La sanificazione dell’ascensore è uno dei processi che devono essere effettuati periodicamente in quanto l’ascensore è un luogo dove virus e batteri prolificano quasi indisturbati. L’ascensore è molto spesso affollato e attraverso starnuti e colpi di tosse, l’ambiente diventa sempre di più saturo di microrganismi che possono danneggiare la salute.
Anche il semplice pulsante può essere una fonte di virus e batteri in quanto viene toccato molte volte da diverse persone, soprattutto negli ascensori pubblici come quelli delle metropolitane o delle stazioni ferroviarie. L’importanza della sanificazione e la pulizia di un ambiente è uno dei punti di forza della SaniEvolution.
Sanificazione ascensore: quando e perché
La sanificazione dell’ascensore avviene attraverso specifiche lampade che proiettano luce a LED. Se un tempo gli impianti di illuminazione negli ascensori servivano solamente a far luce nel momento in cui si chiudevano le porte, ad oggi non è più così. Grazie alla nuova tecnologia UVC, molti batteri vengono eliminati grazie alla semplice luce.
La luce resta sempre accesa all’interno dell’ascensore e proprio per questo motivo c’è una sanificazione a ciclo continuo dell’ascensore. Questa tecnologia, conosciuta anche come sanificazione dei luoghi attraverso fotocatalisi, viene utilizzata anche per la sanificazione di uffici singoli.
Ma a volte l’illuminazione specifica non basta e si deve ricorrere a rimedi più estremi. Anche se non avviene così spesso, nei condomini o negli uffici, vengono pulite a fondo le cabine con prodotti specifici per sanificare l’ambiente.
SaniBus Lift: aria sempre pulita
Una soluzione adottata da moltissimi condomini e da molti uffici per la sanificazione dell’ascensore è l’utilizzo di SaniBus Lift. Questo strumento è un sanificatore d’aria che sfrutta la tecnologia UVC per rimuovere virus e batteri.
Oltre a questi due microrganismi che nuocciono gravemente alla salute della persona, SaniBus è molto efficace anche contro le muffe che spesso si insidiano nelle cabine degli ascensori. Una delle peculiarità di questo fantastico prodotto è il basso consumo energetico e che, dopo l’installazione, non necessita di nessuna manutenzione.