Quando parliamo di Beghelli SanificaAria 30 non parliamo di un “semplice” purificatore d’aria ma di un prodotto unico.
Beghelli SanificaAria 30 è totalmente differente dagli altri purificatori d’aria grazie alla sua azione di sterilizzazione e neutralizzazione. Vediamo nello specifico come funziona.
Come funziona Beghelli SanificaAria 30
Ma come funziona Beghelli SanificaAria 30? Innanzitutto, devi sapere che l’aria non viene filtrata ma sterilizzata grazie all’esposizione ai raggi ultravioletti. La lampada UV ha lo scopo di trattare l’aria che poi viene reimmessa nell’ambiente sanificata. Beghelli SanificaAria 30 si differenzia dagli altri dispositivi poiché non utilizza filtri ma solo una lampada che esercita un’azione di sterilizzazione.
Questo sistema molto semplice nel suo funzionamento non richiede una manutenzione straordinaria in quanto la sua azione è limitata ad eliminare i microbi e i batteri presenti nell’aria.
Inoltre, l’utilizzo di una lampada a raggi UV, a differenza dei generatori di ozono, usati anch’essi per la sanificazione e sterilizzazione degli ambienti, non prevede alcuna forma di evacuazione dell’ambiente, ma consente un utilizzo permanente.
Beghelli sanifica aria 30 è in grado di cambiare 30m3 d’aria in un’ora e questo consente di sanificare l’ambiente in circa 2 ore, quando si tratta di una stanza di circa 25 metri quadri. Nel caso di superfici più ampie (da 50 metri quadri), il dispositivo impiegherà 4 ore.
Per essere efficaci contro virus e batteri, i raggi UV devono essere del tipo C, ovvero devono avere una lunghezza d’onda compresa tra i 100 e 280 nm (nanometri). Molti dispositivi presenti in commercio per la sanificazione dell’aria, compreso questo Beghelli, utilizzano una lunghezza d’onda di 254 nm.
I risultati
Grazie ai raggi UV, che sono posizionati all’interno della lampada, questo prodotto è in grado di neutralizzare il 99,9% di batteri e virus presenti nell’aria.
Inoltre, la differenza principale con gli altri purificatori d’aria sta nel sistema di filtraggio. Mentre il sanificatore sterilizza l’aria andando ad uccidere il batterio e rimettendo in circolazione l’aria, Beghelli sanifica aria 30, intrappola le particelle sospese tramite un sistema di filtraggio.