LE TECNOLOGIE PER LA SANIFICAZIONE

Molteplici sono le tecnologie che vengono utilizzate per la sanificazione; queste tecnologie hanno efficacia differente sui vari obiettivi perseguibili con una attività di sanificazione.

Tra i principali benefici ottenibili:

  • Riduzione del rischio di contagio
  • Abbattimento della presenza batterica e virale
  • Inattivazione di muffe, spore, funghi e pollini
  • Rimozione di odori e di inquinanti
  • Abbattimento allergeni e acari della polvere
  • Effetto benefico su broncopatie e allergie
  • Aggregazione delle polveri sottili, rendendole meno pericolose

Caratteristica comune a tutte le tecnologie che presentiamo è che sono a impatto zero sull’ambiente e non utilizzano sostanze chimiche – tutte sfruttano principi presenti in natura e non necessitano di materiale di consumo.

Per ciascuna tecnologia presentata, vi evidenziamo benefici, principi scientifici della sanificazione generata, funzionamento delle macchine e riferimenti alla letteratura scientifica. È una panoramica che racconta le tecnologie nella loro essenza, senza far riferimento a marche o modelli.

Rimandiamo poi alla pagina prodotti del nostro sito per avere evidenze di quali tecnologie sono adottate da ciascuna macchina e su quali test sono stati effettuati direttamente con le macchine da noi offerte..

Buona Lettura

Tecnologia UV-C

Lampade germicide installate in dispositivi ove risiedono in modo che non siano visibili all’uomo. L’applicazione ideale per questa tecnologia è per la Sanificazione dell’Aria.
Grazie al modo in cui è adottata nelle macchine per la sanificazione, questa tecnologia è stata resa adatta all’utilizzo continuativo in presenza di persone.

> Approfondimento

Fotocatalisi

La tecnologia della fotocatalisi si basa sull’attivazione, in presenza di luce, di un composto detto appunto fotocatalizzatore, in grado di generare radicali e composti reattivi (ROS) che vanno ad interagire con organismi o sostanze chimiche presenti nell’ambiente generando l’effetto battericida e virucida atteso.

> Approfondimento

Plasma Freddo

La tecnologia NTP a plasma freddo costituisce un sistema attivo di decontaminazione che si basa sul processo di ionizzazione a temperatura ambiente.

  • Sanificazione Aria e Superfici
  • Eliminazione cattivi odori
  • Utilizzo continuativo in presenza di persone

> Approfondimento

Ozono

La produzione dell’ozono avviene tramite l’applicazione di scariche elettriche all’ossigeno presente nell’atmosfera. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati.
Da utilizzare in assenza di persone.

> Approfondimento