L'importanza dei sistemi per la sanificazione dell'aria nelle scuole - Sanievolution

L’importanza dei sistemi per la sanificazione dell’aria nelle scuole

Sistemi Sanificazione Aria Scuole

Un alto livello di sicurezza a costi contenuti: perché i sistemi di sanificazione dell’aria nelle scuole sono un ottimo investimento.

Nonostante la fine dell’emergenza sanitaria, il Covid continua a tenere in apprensione il mondo della scuola, che guarda non senza preoccupazione al ritorno in classe a settembre. Il timore è quello che in autunno e in inverno possa registrarsi una nuova impennata di contagi che possa portare a nuove chiusure. La novità dell’estate 2022 è che si parla con grande insistenza di sistemi di sanificazione dell’aria da installare delle scuole per garantire un maggior livello di sicurezza.

I sistemi di sanificazione dell’aria nelle scuole: massima sicurezza a costi contenuti

Durante l’emergenza sanitaria alcuni istituti scolastici si sono mossi autonomamente installando sistemi per la sanificazione dell’aria. E i risultati sono stati assolutamente positivi, come prevedibile. In queste scuole si sono registrati solo pochi casi di Covid e isolati. Significa che nelle singole classi non sono stati registrati focolai. Buone notizie sono arrivate anche dai consumi. I dispositivi installati non hanno inciso particolarmente sui costi.

Le esperienze dimostrano quindi che i sistemi per la sanificazione dell’aria nelle scuole rappresentano uno strumento in grado di aumentare il livello di sicurezza in quelli che vengono considerati a tutti gli effetti luoghi sensibili per quanto riguarda la circolazione dei virus. Ovviamente i sistemi di sanificazione non sostituiscono misure come mascherine e distanziamento ma sicuramente contribuiscono ad aumentare significativamente il livello di sicurezza.

Rendere la scuola un luogo davvero sicuro

Ovviamente il discorso va oltre il Covid. Nelle scuole tanti ragazzi condividono spazi ristretti: sono le condizioni ideali per la circolazione di virus e batteri. Garantire una buona qualità dell’aria significa migliorare anche la qualità della vita dei ragazzi. Non solo. È dimostrato che in un ambiente con una buona qualità dell’aria migliorano anche l’umore e il rendimento delle persone che lo frequentano. Fare in modo che i ragazzi frequentino un luogo sano e sicuro deve essere un impegno serio da perseguire e portare a termine nel miglior tempo possibile.

Se vuoi ulteriori informazioni o sei alla ricerca di prodotti per sanificare l’aria, visita il sito di ECOSPI saniEVOLUTION, società leader nel settore della sanificazione e della qualità dell’aria.