Le tecnologie per la sanificazione nei luoghi frequentati da bambini

Le tecnologie per la sanificazione nei luoghi frequentati da bambini

tecnologie-sanificazione-luoghi-bambini

Tecnologie differenti e all’avanguardia per la Sanificazione potrebbero diventare indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri.

Saranno, con ogni probabilità, le tecnologie più utili per la ripartenza e per un ritorno progressivo alla normalità post pandemia. Le tecnologie per la Sanificazione potrebbero diventare indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri non solo nelle case.

Non parliamo di una semplice climatizzazione o di una ventilazione controllata, che restano la base di partenza per l’abbattimento della CO2. Ci riferiamo a un mercato specifico che, attraverso tecnologie che vanno dalla fotocatalisi, alla ionizzazione, dalla ozonizzazione al filtraggio, combattono non solo virus e batteri, ma anche polveri, acari e pollini stagionali. Fino agli agenti patogeni come virus, funghi e batteri, compreso il Sars-COv-2.

La pulizia con tecnologie per la Sanificazione non è tossica

Quei cassetti posti negli armadi più alti sono un’area off-limits per i bambini: nella maggior parte delle famiglie contengono tutti i prodotti chimici che i bambini non devono toccare. Ma se non si hanno detergenti chimici in un armadietto, la preoccupazione sono i bambini che giocano proprio dove si è appena usato il detergente. La Sanificazione con le tecnologie di SaniEVOLUTION permettono di far giocare i bambini ovunque, soprattutto quando si sanifica con macchine che non rilasciano prodotti chimici.

La Sanificazione nelle scuole

Molti sono i dubbi sul reale rischio di trasmissione nelle scuole e i dati scientifici di cui disponiamo non sono ancora sufficientemente solidi. Infatti, se è certo che i bambini, specialmente quelli sotto i 10 anni, anche se esposti all’infezione, si ammalano con minor probabilità rispetto agli adulti, resta da stabilire se questi stessi bambini possano trasmettere l’infezione come i ‘grandi’ o meno dei ‘grandi’.
Più in generale, non è noto quanto i bambini, che sono prevalentemente asintomatici, siano in grado di trasmettere SARS-CoV-2, considerando che la carica virale di sintomatici e asintomatici non è diverso.
Ci confortano gli studi clinici che suggeriscono come la trasmissione del Coronavirus tra bambini nella scuola sia molto più rara di quella del virus influenzale stagionale se si sta a distanza dagli altri, se si usa la mascherina e se ci si lavano spesso le mani.

La sanificazione di giochi e superfici nella scuola materna va effettuata con una frequenza maggiore e deve riguardare:

– Superfici di tavoli, sedie, seggioloni, rialzi, passeggini e giocattoli di plastica;
– I giocattoli che non possono essere puliti facilmente come giocattoli di peluche, vestiti da travestimento, giochi con l’acqua, spiagge di sabbia al coperto o plastilina devono essere rimossi;
– Vanno tenuti a disposizione abbastanza giocattoli per incoraggiare il gioco individuale.

Le scuole elementari

Per la scuola elementare, la sanificazione riguarderà tavoli, scrivanie, maniglie delle porte o delle finestre, dispositivi come PC, cellulari, tablet, etc. Inoltre, i bambini dovranno essere incoraggiati a:

– Riempire bottiglie d’acqua individuali e non bere direttamente dal boccaglio delle fontanelle;
– Lasciare gli oggetti personali negli armadietti (ad esempio, telefoni cellulari, cuffie, bambole o altro oggetti portati da casa).

Grazie alle tecnologie per la Sanificazione di SaniEvolution, sarà possibile sanificare classi, case e tutti luoghi più frequentati da bambini 24 ore su 24. In presenza di persone e senza recare alcun danno al contrario dei detergenti chimici che contengono sostanze tossiche.

Se siete quindi interessati alle tecnologie per la Sanificazione di luoghi frequentati da bambini, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!