Le tecnologie per la sanificazione sono green, non recano danno.

Le tecnologie per la sanificazione sono green, non recano danno ambientale

tecnologie-sanificazione

Mentre si sta affrontando la ripartenza della normalità e la riapertura di negozi, ristoranti ecc., l’utilizzo massiccio di mascherine e prodotti disinfettanti sta mostrando in tutto il mondo i suoi effetti negativi.

Se la dispersione di una mole impressionante di rifiuti derivanti da mascherine e guanti è già un problema noto, meno visibile ma altrettanto preoccupante è l’impatto ambientale dei prodotti per disinfettare ed igienizzare, ma le tecnologie per la sanificazione, posso aiutarci.

Gli acquisti dei disinfettanti

La corsa alla Sanificazione ha fatto crescere, dall’inizio della pandemia, gli acquisti di disinfettanti e detergenti, anche a doppia o tripla cifra. Alcol, amuchina, candeggina, saponi, salviette sono i prodotti più richiesti e riportano nella scheda d’uso, in riferimento agli effetti ambientali, diciture come: inquinante per le acque, tossico per gli organismi acquatici e per l’ecosistema marino.

Per quanto riguarda gli effetti sulla salute: tossico o irritante per le vie respiratorie, può provocare ustioni o lesioni alla cornea, corrosivo. Questi prodotti, gettati direttamente negli scarichi, entrano all’interno del ciclo delle acque, avendo un effetto devastante in primo luogo sull’ecosistema marino, ma anche sui microrganismi della catena alimentare.

Possono inoltre essere tossici se respirati o a contatto con la pelle, ma anche causare avvelenamenti accidentali, specialmente nei bambini.

L’utilizzo di tecnologie per la Sanificazione

La sanificazione ambientale è un’operazione mirata a eliminare batteri, virus e agenti patogeni che non sarebbe possibile rimuovere con una semplice pulizia.

I dispositivi di sanificazione sono prodotti da aziende specializzate nella Sanificazione dell’aria come SaniEVOLUTION. Nascono con l’obiettivo di Sanificare e Ripulire gli ambienti interni da virus e agenti patogeni.

Dall’ultra violetto alla fotocatalisi alla ionizzazione fino alla ozonizzazione, queste sono le tecniche usate da ECOSPI SaniEVOLUTION. Che ha messo a punto una serie di servizi di igienizzazione e sanificazione, per migliorare la qualità d’aria che respiriamo.

L’obiettivo è quello di sanificare il maggior numero di spazi e oggetti possibili. Che si tratti di piccoli ambienti chiusi o di grandi aree frequentate da molte persone durante il corso della giornata. Ogni situazione, luogo e superficie ha bisogno della giusta sanificazione.

Con lo scopo finale della Sanificazione dell’aria, Ecospi ha in vendita differenti prodotti costruiti con tecnologie rivoluzionarie, che garantiscono l’eliminazione di germi, batteri e virus. Possono essere utilizzati in presenza di persone e 24 ore su 24. Da sanificatori portatili a sanificatori fissi e addirittura installabili all’interno di una normale aria condizionata.

Ecospi – SaniEVOLUTION ha una così ampia gamma di prodotti per qualsiasi tipologia di locale che vi invitiamo a cliccare qui per ottenere maggiori informazioni su ciascuno!