La corretta sanificazione delle scuole e dei suoi ambienti

La corretta sanificazione delle scuole e dei suoi ambienti

scuole-sanificazione

Le scuole hanno necessità di dotarsi di tecnologie di sanificazione semplici e sicure per proteggere alunni e insegnanti.

 

La scuola è una comunità e un luogo che ingloba una molteplicità di rischi, il primo, tra i quali è quello biologico: la condivisione degli spazi, la prossimità fisica e l’elevato numero di persone che vi soggiornano favoriscono la proliferazione di germi e virus che, circolando liberamente nell’aria, espongono i bambini, gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici a infezioni e contagi.

L’ultimo anno ha dimostrato quanto sia necessario dotarsi di tecnologie per la sanificazione regolare sia delle aule, sia di tutti gli ambienti di una scuola come segreteria, mensa, palestra e bagni.

In SaniEVOLUTION ci impegniamo quotidianamente nella ricerca di nuove tecnologie, adatte per ogni differente ambiente.

Le differenti tecnologie per la sanificazione delle scuole

La sanificazione delle aule può avvenire, a seconda della grandezza e della quantità di persone all’interno, attraverso due differenti modelli, ideati appunto per ambienti ristretti che prevedono un gran numero di persone, proprio come le aule di una scuola:

Beghelli- Sanifica aria 30/200: Dispositivi per la sanificazione dell’aria. I moduli di filtraggio e sanificazione si compongono di un sistema di aspirazione a ventole assiali per l’immissione dell’aria all’interno della camera chiusa che contiene la sorgente UV-C, dove viene effettuato il processo di sanificazione. All’interno del modulo è installata la cartuccia uvOxy®, della durata di 12 mesi. Il processo di sostituzione della cartuccia è rapido ed efficace e garantisce il mantenimento delle caratteristiche di sanificazione dell’apparecchio nel tempo. Le ridotte dimensioni del prodotto e la possibilità di essere installato indifferentemente a parete, su un piano o con staffa, lo rendono particolarmente versatile ovunque. Il Beghelli- Sanifica aria 200 compre sino a 250 mq, mentre il Sanifica aria 30 copre sino a 40 mq.

Sanitec- Sani ceiling: apparecchio Sanificatore a plafone studiato per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria in ambienti chiusi con superfici fino a 80mq. Una percezione di aria pulita priva di odori si percepisce entrando nell’ambiente dove si installa l’apparecchio; il beneficio è assicurato e duraturo nel tempo. Silenziosissimo, richiede una semplice installazione a plafone. Bassissimo consumo energetico; ne è quindi consigliato l’uso continuativo nelle 24 ore per un totale e continuo effetto di sanificazione dell’aria ambiente e delle superfici fino a 80mq.

La sanificazione degli uffici scolastici

Per quanto riguarda gli uffici, la segreteria di una scuola, consigliamo anche in questo caso il Beghelli Sanifica aria 30, con un ottimo rapporto qualità prezzo con possibile installazione a parete con antifurto.

Le palestre e le mense: ambienti ad alta frequentazione

Per le palestre invece, luoghi molto frequentati, consigliamo il Beghelli- Sanifica aria 200 con possibile installazione a parete e gestione tramite App, con una copertura fino a 250mq. Consigliamo inoltre anche il Sanitec- Sani Ceiling per sanificare aria, superfici e cattivi odori. Entrambe, sono l’ideale anche per la sanificazione delle mense essendo anch’essi luoghi con un elevato numero di persone.

Sanificazione dei bagni delle scuole

Infine, per quanto riguarda la sanificazione dei bagni scolastici, consigliamo il Beghelli- Sanifica aria 30 caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, con possibile installazione a parete e con una copertura sanificatrice sino a 35 mq.

Queste sono le tecnologie che SaniEVOLUTION propone per una corretta sanificazione dei differenti ambienti scolastici. Per maggiori informazioni, o per l’acquisto, non esitate a contattarci cliccando qui!