La sanificazione studi medici: il modo corretto per effettuarla

La sanificazione studi medici, dentistici, fisioterapici e centri estetici: il modo corretto per effettuarla

sanificazione-studi-medici

Molto spesso questi sono ambienti dove la cura per la sanificazione di oggetti e superfici è da sempre all’attenzione e quindi il bisogno più sentito è quello della sanificazione aria.


L’esperienza nel contenimento della infezione da Covid-19 ha insegnato che la sanificazione studi medici, si ottiene principalmente tramite un valido filtro sul territorio che impedisca un accesso non perfettamente regolato agli ospedali, agli studi dentistici e fisioterapici fino ai centri estetici. È evidente che in tal senso un ruolo importante hanno gli ambulatori medici e specialistici.

È altrettanto evidente che negli ambulatori medici e nei centri estetici, ove non siano contemplate condizioni di massima sicurezza nella concreta gestione degli studi, possono determinarsi situazioni critiche, talvolta gravi sia per i medici che per i pazienti, con pericolo di ulteriore diffusione della infezione virale.

Al fine di evitare l’insorgenza di tali situazioni critiche appare necessario predisporre idonei protocolli operativi anche per la gestione degli studi, a cui ci si attenga scrupolosamente. Appare opportuno, quindi, fornire alcune indicazioni di ordine generale operative che possano costituire un parametro di riferimento per definire best practice per la gestione degli studi medici ed estetici. È evidente che tali indicazioni (di ambito generale) dovranno essere declinate, in particolare, in modo adeguato con riferimento alla tipologia della singola struttura, anche in relazione alla eventuale presenza di collaboratori ed al numero di professionisti che vi afferiscono.

Le tecnologie per poter sanificare questi luoghi

Noi di SaniEvolution puntiamo alla realizzazione di tecnologie che ci permettano di vivere luoghi chiusi esattamente come quelli all’aperto tramite la sanificazione studi medici, continua. Vi illustriamo le migliori tecnologie per farlo:

  • Beghelli – Sanifica aria 30/200:

    questi due dispositivi sono stati ideati per la sanificazione dell’aria. Il modulo di filtraggio e sanificazione si compone di un sistema di aspirazione a ventole assiali a velocità variabile che immettono l’aria all’interno della camera chiusa che contiene la sorgente UV-C, dove viene effettuato il processo di sanificazione. All’interno del modulo è installata una cartuccia UV-C con tecnologia uvOxy®, della durata media di 12 mesi. Il processo di sostituzione della cartuccia è rapido ed efficace e garantisce il mantenimento delle caratteristiche di sanificazione dell’apparecchio nel tempo. SanificaAria 30/200 Connect è comandabile da un pulsante integrato, da APP semplificata bluetooth e da APP dedicata Dom-e Beghelli per il comando in remoto dei parametri e del tempo di attivazione.

 

  • SaniTower:

    apparecchio Sanificatore a colonna studiato per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria in ambienti chiusi con superfici fino a 80mq. Una percezione di aria pulita priva di odori si percepisce entrando nell’ambiente dove si installa l’apparecchio; il beneficio è assicurato e duraturo nel tempo. Di semplice accensione con tasto touch centrale con possibilità di regolare anche la luminosità. Molto silenzioso, può essere appoggiato a pavimento e non richiede nessuna installazione ma una semplice connessione alla linea elettrica. Con un bassissimo consumo energetico, né è consigliato l’utilizzo continuativo nelle 24 ore per un totale e continuo effetto di sanificazione dell’aria.

  • Sani Table PLUS:

    apparecchio Sanificatore potenziato da appoggio o parete studiato per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria in ambienti chiusi con superfici fino a 40 mq. Una percezione di aria pulita priva di odori si percepisce entrando nell’ambiente dove si installa l’apparecchio: il beneficio è assicurato e duraturo nel tempo. Esattamente come il SaniTower è silenziosissimo e utilizzabile 24 ore su 24 per una sanificazione continua.

Se siete quindi alla ricerca di tecnologie per la sanificazione del vostro studio medico, dentistico, fisioterapico e di un centro estetico, le nostre tecnologie fanno al caso vostro. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci cliccando qui!