La pandemia di Covid-19 ha radicalmente modificato i nostri comportamenti quotidiani e ha reso necessarie alcune azioni al fine di rendere più sicuri e sani i luoghi in cui trascorriamo il nostro tempo.
Con il tempo sempre più familiarizzato con terminologie come sanificazione post covid-19, disinfezione, igienizzazione, detersione, pulizia, sterilizzazione.
Tutte le azioni di sanificazione fatte negli ambienti in cui trascorriamo parte della nostra giornata hanno aiutato le attività economiche e commerciali a ripartire in sicurezza. Parlare di sanificazione post Covid-19 vuol dire conoscere un complesso di operazioni: dalla pulizia e/o disinfezione al mantenimento della buona qualità dell’aria.
Tale procedimento, inoltre, non può prescindere dall’utilizzo di strumenti realizzati con precisi requisiti stabiliti per la progettazione e la costruzione, in conformità alle norme tecniche emanate dal Cen (Comitato Europeo di Standardizzazione), oltre che ad altre disposizioni vigenti.
Un altro fattore fondamentale è la ciclicità. Le sanificazioni diventano periodiche in locali, ambienti, postazioni di lavoro, spogliatoi, aree comuni. Quando si verificano casi di Covid-19 o in occasione di riaperture di aziende localizzate in aree geografiche a maggiore endemia, le procedure di sanificazione diventano straordinarie.
ECOSPI – SaniEvolution: i professionisti della sanificazione
ECOSPI – SaniEvolution si occupa della commercializzazione di tecnologie per la sanificazione dell’aria, Oggetti e Superfici, affiancando ai servizi da sempre offerti, anche le migliori tecnologie che possano dare ai clienti gradi di indipendenza nelle attività di sanificazione.
L’obiettivo è quello di Sanificare oggetti, spazi o superfici; si tratta di oggetti e locali piccoli o grandi, locali arieggiati o con poco ricircolo, molto frequentati da persone durante tutta la giornata o solo periodicamente. Attraverso le tecnologie più avanzate, SaniEvolution garantisce i seguenti vantaggi:
- Qualità dell’aria
- Riduzione del rischio di contagio
- Abbattimento della presenza batterica e virale
- Rimozione di odori e di inquinanti
- Effetto benefico su allergie
- Impatto zero sull’ambiente senza l’uso di sostanza chimiche