La Sanificazione degli impianti di condizionamento in aziende e uffici.

La Sanificazione di impianti di condizionamento in aziende e uffici.

Sanificazione-impianti-di-condizionamento

La Sanificazione degli impianti di condizionamento è di fondamentale importanza per mantenere un’adeguata qualità dell’aria negli ambienti indoor, come aziende, uffici ma anche della propria casa.

Gli impianti di aria condizionata sono infatti, tra le principali cause di contaminazione di microbi e virus, che sono quindi la causa di alcune patologie.

In questo articolo facciamo chiarezza su come le tecnologie per la Sanificazione possano aiutare in aziende e in uffici ad alta frequentazione.

Quali sono i rischi che l’aria condizionata può causare in un’azienda?

Sistemi di areazione, condizionamento e climatizzazione sono ormai presenti in tutte le realtà aziendali pubbliche e private essendo indispensabili per offrire il giusto microclima all’interno di un luogo chiuso.

Se non trattati, puliti e sanificati nel modo corretto però, possono portare allo sviluppo di microbi, virus e cattivi odori, ed è per questo che è bene effettuare sanificazioni dell’aria condizionata.

Gli interventi di sanificazione degli impianti di condizionamento sono quindi indispensabili per migliorare la qualità dell’aria e della vita delle persone che li frequentano.

Le tecnologie per la sanificazione degli impianti di condizionamento in aziende

La linea INDUCT by ActivePure è disponibile in molteplici modelli che si differenziano per potenza e forma e sono adatti per essere installati in molteplici tipologie di impianti di condizionamento. Sono soluzioni perfette sia per casa che per il mondo business e necessitano tutti di bassissima manutenzione.

Le soluzioni che noi di SaniEVOLUTION proponiamo ad aziende e uffici si basano sull’utilizzo di una nuova tecnologia rivoluzionaria, sviluppata nei laboratori della NASA e già utilizzata nei voli Space Shuttle.

È estremamente efficace nell’eliminazione di virus, batteri e qualsiasi genere di sostanza allergenica, è possibile utilizzarla in presenza di persone, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le tecnologie per la sanificazione che consigliamo

Noi di SaniEVOLUTION abbiamo studiato tre differenti tecnologie che potranno adattarsi a qualsiasi tipologia di impianto di condizionamento di qualsiasi ufficio. Vediamole nel dettaglio:

  • Per gli impianti Canalizzati: queste tecnologie utilizzano la collaudata tecnologia ActivePure per ridurre sostanzialmente gli odori, le muffe e le popolazioni microbiche presenti nell’aria e sulle superfici. La serie INDUCT è progettata per fornire una Sanificazione attiva e continua attraverso sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria con pochissima manutenzione e senza la necessità di alcuna pulizia.
  • Per i Fun Colls: la tecnologia activTek INDUCT 500 utilizza anche ‘esso la tecnologia brevettata ActivePure che riduce sostanzialmente gli odori, le contaminazioni dell’aria e tratta le contaminazioni sulle superfici. È progettato per essere installato all’interno di un impianto di condizionamento, è compatto, autonomo e non richiede alcuna pulizia.
  • Per gli Split: per questi impianti di condizionamento consigliamo l’utilizzo di activTek Internal Mini. Tecnologia che riduce sostanzialmente gli odori, le contaminazioni dell’aria ed elimina le popolazioni microbiche sulle superfici. Mediante l’utilizzo di una speciale luce UV e un fotocatalizzatore, questa tecnologia crea un processo di ossidazione avanzata che contiene ossidanti che eliminano gli agenti patogeni.

Se siete perciò interessati alle tecnologie per la Sanificazione degli impianti di condizionamento per uffici e aziende offerte da SaniEVOLUTION, non esitate a contattarci cliccando qui!