In questo lungo periodo trascorso lontano dai centri sportivi e dalle palestre, si è parlato molto di come sarebbe stato possibile la riapertura di tali strutture. La sanificazione delle palestre come è facile intuire, è particolarmente importante non solo per la ripresa delle normali attività ma, in generale, per garantire un altro grado di sanificazione degli spazi.
La sanificazione delle palestre è un lavoro arduo che deve essere compiuto in maniera professionale, con l’utilizzo di prodotti e attrezzature specifiche. Per riuscire ad ottenere ambienti igienizzati e sterilizzati, è necessario non solo l’utilizzo di prodotti a presidio medico chirurgico ma soprattutto macchinari appositi.
L’attivazione, ad esempio, di saniPure powered by ActivePure Technology, dispositivo di ultima generazione proposto da ECOSPI saniEVOLUTION, garantisce una sanificazione degli ambienti molto efficace.
L’uso di questi apparecchi è indispensabile per garantire un corretto grado di igienizzazione nel rispetto delle persone che frequentano gli spazi e per neutralizzare completamente i rischi di contaminazione.
La sanificazione delle palestre deve concentrarsi, soprattutto, su qualunque superficie ad alto tasso di contatto: pareti, pavimenti, maniglie delle porte, docce e attrezzi, per non dimenticare i tappetini.
Per un adeguato trattamento, una particolare attenzione dovrà necessariamente essere dedicata agli strumenti.
- Pesi, macchinari e manubri: sarà necessaria un’accurata pulizia, sterilizzazione e sanificazione considerando il fatto che vengono utilizzati da numerose persone.
- Panche: per eliminare il sudore e sostanze untuose è necessario l’utilizzo di trattamenti di sanificazione mirati.
- Spogliatoi: si tratta di ambienti comuni che dovranno essere profondamente sanificati a livello di armadietti, panche, sanitari e box doccia così da abbattere il rischio di qualsiasi tipologia di contagio.
Vi ricordiamo inoltre, che la sanificazione di palestre deve essere ripetuta con periodicità regolare; per aiutarvi in questo vi invitiamo a consultare il nostro catalogo dispositivi. Per farlo potete cliccare qui!