In questo articolo vi forniamo una panoramica sui punti fondamentali dei protocolli anti-contagio e per la sanificazione degli studi legali.
Essendo ambienti con un grande via vai di persone, clienti e no, la cura per la sanificazione di oggetti e superfici è sempre stata importante, nell’ultimo anno però l’attenzione si è spostata sull’aria presente in questi locali, che anch’essa deve essere sanificata. Infatti, a partire dallo scorso anno, la pandemia ha obbligato imprese e attività professionali ad adottare specifiche misure, con il fine di contenere e contrastare i rischi derivanti dalla diffusione del virus.
Vediamo nello specifico quali sono queste specifiche misure da adottare negli studi legali.
Gli adempimenti richiesti per gli studi legali
Una delle prime richieste che vengono fatte al titolare dello studio consiste nell’informare i dipendenti, i collaboratori e chiunque abbia accesso allo studio, riguardo l’adozione e l’attuazione delle informazioni ricevute dall’autorità che se ne occupa con il fine di contrastare l’epidemia.
Tutte queste informazioni devono essere esposte in maniera evidente ed efficace, consigliamo perciò l’esposizione tramite un apposito documento in un luogo ben visibile dello studio come ad esempio la porta d’ingresso, o in alternativa inviare l’informativa tramite mail a tutti i dipendenti, clienti e fornitori.
Come può aiutare SaniEVOLUTION
In ogni studio legale dovrà quindi essere garantita una sanificazione degli ambienti, delle postazioni di lavoro e di tutte le aree comuni al termine di ogni turno lavorativo e con cadenza quotidiana, utilizzando detergenti o tecnologie per la sanificazione che possono compiere il lavoro al posto nostro.
Con più di 2000 clienti in tutta Italia, in SaniEVOLUTION siamo professionisti della sanificazione e mediante le nostre avanzate tecnologie, siamo in grado di garantire qualità e affidabilità in ogni macchina che proponiamo ai nostri clienti.
Consigliamo infatti, per tutti gli studi legali, l’utilizzo di tre differenti tecnologie che sanificano l’aria degli ambienti, 24 ore su 24 e anche in presenza di persone. Vi diamo le specifiche di queste tecnologie:
· Beghelli – Sanifica aria 30/200:
Questi due dispositivi sono stati ideati per la sanificazione dell’aria. Il modulo di filtraggio e sanificazione si compone di un sistema di aspirazione a ventole assiali a velocità variabile che immettono l’aria all’interno della camera chiusa che contiene la sorgente UV-C, dove viene effettuato il processo di sanificazione. All’interno del modulo è installata una cartuccia UV-C con tecnologia uvOxy®, della durata media di 12 mesi. Il processo di sostituzione della cartuccia è rapido ed efficace e garantisce il mantenimento delle caratteristiche di sanificazione dell’apparecchio nel tempo. SanificaAria 30/200 Connect è comandabile da un pulsante integrato, da APP semplificata bluetooth e da APP dedicata Dom-e Beghelli per il comando in remoto dei parametri e del tempo di attivazione.
· SaniTower:
Tecnologia Sanificatrice a colonna studiato per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria in ambienti chiusi con superfici fino a 80mq. Una percezione di aria pulita priva di odori si percepisce entrando nell’ambiente dove si installa l’apparecchio; il beneficio è assicurato e duraturo nel tempo. Di semplice accensione con tasto touch centrale con possibilità di regolare anche la luminosità. Molto silenzioso, può essere appoggiato a pavimento e non richiede nessuna installazione ma una semplice connessione alla linea elettrica. Con un bassissimo consumo energetico, né è consigliato l’utilizzo continuativo nelle 24 ore per un totale e continuo effetto di sanificazione dell’aria.
· Sani Table PLUS:
Apparecchio Sanificatore potenziato da appoggio o parete studiato per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria in ambienti chiusi con superfici fino a 40 mq. Una percezione di aria pulita priva di odori si percepisce entrando nell’ambiente dove si installa l’apparecchio: il beneficio è assicurato e duraturo nel tempo. Esattamente come il SaniTower è silenziosissimo e utilizzabile 24 ore su 24 per una sanificazione continua.
Se siete quindi alla ricerca di un’azienda di professionisti, in grado di installare le migliori tecnologie per la sanificazione dell’aria in studi legali, non esitate a contattarci cliccando qui!