Ultimamente si tende spesso a confondere queste due azioni, ma la sanificazione dell’aria è un’operazione molto diversa da ciò che viene comunemente definito “pulizia”.
Cerchiamo di capire insieme cosa la rende così specifica.
Quando parliamo di intervento di pulizia ci riferiamo ad un insieme di azioni finalizzate all’eliminazione dello sporco visibile. Si tratta quindi della rimozione di polvere, macchie, corpi estranei e residui di rifiuti, a cui consegue l’annullamento dei cattivi odori.
La sanificazione è, invece, un procedimento che viene eseguito con lo scopo di agire su un ambiente per renderlo più sano e vivibile per tutelare la salute delle persone che lo frequentano.
Avvalendosi anche di interventi di disinfezione, mira ad annientare microrganismi e batteri con l’ausilio di prodotti specifici.
Sanificare è quindi un’operazione ben più complessa: non si tratta soltanto di effettuare la pulizia di un’area ma di stabilire proprio il suo microclima ideale.
Per sanificare l’aria che circola in uno spazio è necessario garantire il corretto livello di alcuni fattori come l’assenza di batteri, il giusto tasso di umidità e la corretta temperatura e ventilazione.
Sanificare gli ambienti con ECOSPI saniEVOLUTION
Mai come in questo periodo, sanificare l’aria che respiriamo può darci la certezza di vivere in ambienti più sicuri, migliorandone il comfort e l’igiene.
Con gli strumenti proposti da ECOSPI saniEVOLUTION l’eliminazione della carica batterica e virale avverrà non solo in modo estremamente preciso, senza lasciare alcun residuo, ma anche in totale sicurezza per le persone, per gli animali e per l’ambiente.
La nostra azienda ha particolarmente a cuore il benessere dei propri clienti e, per proporre soluzioni adatte a superare la spiacevole condizione attuale, si è proposta di lanciare sul mercato apparecchi tecnologici in grado di sanificare l’aria a ciclo continuo, 24 ore su 24.
Indicata per qualsiasi spazio lavorativo, scolastico o domestico, la linea Beghelli uvOxy è stata pensata per sanificare l’aria con un sistema di camera chiusa saturato con raggi UV-C.
Questa tecnologia è in grado di assicurare un’efficacia testata fino al 99,9% su virus e batteri.
Può funzionare anche in presenza di persone, in totale sicurezza, per 24 ore al giorno, senza alcuna emissione di ozono e senza esporre le persone a sorgenti di raggi UV-C.
È stata progettata con un design accattivante e per questo può essere collocata anche visibile negli spazi da sanificare: installata sulla parete o posta su un supporto a pavimento.
Questo è uno strumento che ben si adatta agli ambienti come uffici o sale riunioni poiché è estremamente silenzioso ed è azionabile anche tramite un’app su smartphone.
Se desiderate avere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche dei nostri prodotti, non esitate a contattarci cliccando qui!