La tecnologia NTP a plasma freddo costituisce un sistema attivo di decontaminazione che si basa sul processo di ionizzazione a temperatura ambiente.
Tutti i dispositivi con tecnologia che utilizzano il plasma freddo e che offriamo ai nostri clienti sono in grado di abbattere cariche microbiche, virus e composti organici volatili fino al 99% rispetto alla loro concentrazione iniziale.
Tutti i vantaggi nell’utilizzo del plasma freddo per la sanificazione
La tecnologia a plasma freddo è perfetta per la diminuzione del rischio della diffusione di virus e batteri in diversi ambienti caratterizzati da una forte affluenza di persone: ospedali, uffici, hotel, locali pubblici, aule scolastiche, ecc… e per ognuno di questi ambienti abbiamo il prodotto, con le sue funzionalità, perfetto per la sua sanificazione, tutti utilizzabili in presenza di persone e 24 ore su 24.
Il plasma freddo inoltre, combatte gli odori generati da fumo, cottura di cibi, animali, calzature, abbigliamento ecc… conferendo ad ogni ambiente nel quale viene utilizzato un profumo di fresco e pulito.
Infine, di recente sono stati pubblicati gli esiti di test effettuati all’università di Padova, che hanno evidenziato l’efficacia dei sistemi con questa tecnologia contro il Covid-19.
Come funziona la tecnologia?
La tecnologia NTP a plasma freddo costituisce un sistema attivo di decontaminazione che si basa proprio sul processo di ionizzazione a temperatura ambiente: consiste nella collisione tra particelle ad alta velocità, le quali vengono energizzate da un campo elettrico oscillante. Non purifica tramite filtro, ma mediante ionizzazione, agendo direttamente sulle particelle patogene e inquinanti.
L’energia cinetica data alle molecole permette la formazione di ioni, che sono atomi o molecole che hanno perso o acquistato elettroni. Queste specie attive vengono trasportate dal flusso di gas stesso (aria) verso gli “agenti infettati”, concentrandosi sulla superficie delle membrane che vengono ossidate e distrutte.
In altre parole, il plasma freddo riesce a caricare elettricamente le particelle d’aria a temperatura ambiente trasformandole in gas ionizzato, che agisce sui composti organici volatili, cioè quelli che mettono a repentaglio la nostra salute, disgregandoli e riducendo la carica virale di eventuali agenti patogeni mediante un processo chimico naturale, senza l’apporto di sostanze disinfettanti o igienizzanti, dannose anche per l’ambiente.
È proprio attraverso il plasma freddo e il nostro catalogo di prodotti che riusciamo a soddisfare le più disparate esigenze di tutti i nostri clienti. Vi invitiamo quindi a contattarci per maggiori informazioni, cliccando qui!