Il plasma freddo, la produzione di ioni negativi e il funzionamento

Il plasma freddo, la produzione di ioni negativi e il funzionamento

plasma-freddo

Recenti studi confermano che la Ionizzazione a Plasma freddo distrugge il 99,9% del Coronavirus e di tutte le presenze indesiderate presenti in una stanza.

 

Mentre si continua a sottolineare l’importanza dell’uso di mascherine e di altre buone abitudini quotidiane, ci si dimentica di ricordare quanto la tecnologia può aiutarci nella prevenzione del contagio da Coronavirus.

Ormai sappiamo che il mezzo più utilizzato dal virus per propagarsi sono le goccioline infette che fuoriescono quando si starnutisce o si tossisce che tendono a restare nell’aria a lungo. Ecco che entrano in funzione i sistemi di Sanificazione dell’aria come quelli basati sul Plasma Freddo, che agiscono Purificando in maniera costante l’aria presente in uno spazio chiuso.

Non dimentichiamo che sono efficaci anche contro muffe, cattivi odori e tutti i composti organici volatili, tra i quali sostanze chimiche dannose per la salute.

Come funziona il processo per la Sanificazione dell’aria

La prima azione che si può compiere per ripulire l’aria non solo da virus, ma da tutte le presenze indesiderate è la Filtrazione: più il filtro è a “grana fine” più sarà efficace, ma l’effetto sarà sempre quello di trattenere le particelle e le molecole, non di ucciderle. Per agire in modo radicale ecco che entrano in funzione le macchine di SaniEvolution per la Sanificazione dell’aria a plasma freddo.

Il principio di Ionizzazione a Plasma freddo è molto simile a quello dei fulmini che si trova in natura, non vengono utilizzati disinfettanti e non si rilasciano altre sostanze nell’aria. Un campo elettrico oscillante determina l’aumento dell’energia cinetica delle molecole dell’aria, che entrano in collisione ad alta velocità liberando ioni.

Dopo questa trasformazione chimica “a freddo” l’aria diviene plasma, ossia un gas parzialmente ionizzato composto da una grande varietà di particelle. Le molecole di ossigeno ionizzate sono in grado di disgregare molte sostanze inquinanti e di danneggiare le membrane cellulari dei Virus e Batteri.

Oggi è possibile sfruttare l’azione Sanificante della Ionizzazione a Plasma freddo anche utilizzando dispositivi in presenza di persone, esattamente come quelli offerti da SaniEvolution.

Se siete quindi interessati a maggiori informazioni riguardo le tecnologie di Sanificazione a Plasma Freddo di SaniEvolution, non esitate a contattarli cliccando qui!