Come sanificare gli ascensori: i prodotti consigliati - Sanievolution

Come sanificare gli ascensori: i prodotti consigliati

Come Sanificare Ascensori

Dai metodi fai da te ai prodotti consigliati: come sanificare gli ascensori. Segui i consigli degli esperti.

Gli ascensori sono ambienti particolarmente delicati che necessitano di una particolare attenzione per quanto riguarda la pulizia e la sanificazione. Parliamo infatti di un ambiente ristretto frequentato da numerose persone. Inoltre negli ascensori il ricambio d’aria è minimo e la qualità dell’aria è decisamente bassa.

Come sanificare gli ascensori

Per sanificare gli ascensori possiamo optare per alcune pratiche fai da te che, se eseguite correttamente e con una buona frequenza, sicuramente possono renderli più sani e sicuri.

In linea generale le indicazioni sono quelle valide per tutti gli ambienti chiusi ma bisogna tenere conto che si tratta di locali piccoli e, come abbiamo visto, con un ricambio d’aria generalmente scarso. Per far fronte al problema del ricambio d’aria è consigliabile, laddove possibile, tenere le porte aperte tra un’utilizzo e l’altro, almeno per qualche minuto.

Tenendo a mente una lezione che abbiamo imparato dal Covid, è possibile posizionare gel disinfettante ad ogni piano. In questo modo le persone possono sanificare le mani prima di spingere i tasti, utilizzati da tutti. Evidentemente i bottoni dell’ascensore necessitano di una attenzione particolare durante le pulizie.

A proposito di pulizie, è consigliabile che gli addetti alla pulizia utilizzino prodotti specifici per la sanificazione quando si occupano della pulizia della cabina dell’ascensore.

I prodotti consigliati

I metodi fai da te, come detto, possono migliorare la situazione ma non potranno comunque rendere l’ascensore un posto assolutamente sicuro. Per questo esistono dei prodotti specifici, come ad esempio un dispositivo a raggi UV per la sanificazione dell’aria all’interno della cabina dell’ascensore.

Per la sicurezza dell’ascensore consigliamo Sani Lift, della linea Sanitec. Si tratta di un sanificatore ideato appositamente per gli ascensori. Sani Lift elimina gli agenti patogeni presenti nell’aria, elimina i cattivi odori e sanifica le superfici della cabina. Inoltre si tratta di un apparecchio facile da installare e che non richiede una particolare manutenzione. I benefici sono duraturi nel tempo e il consumo energetico è bassissimo.

Per ulteriori informazioni contatta SaniEVOLUTION, vero e proprio punto di riferimento nel settore della sanificazione.