Come allontanare i piccioni dalla propria casa - Sanievolution

Come allontanare i piccioni dalla propria casa

Piccioni

Alcuni consigli per allontanare i piccioni da casa: dagli oli essenziali ai Cd, ecco cosa puoi fare.

Soprattutto chi vive in città è costretto a fare i conti con il problema dei volatili che, abituati al contatto con l’uomo, si avvicinano alle case con evidenti problemi sanitari e non solo. I volatili, come ad esempio i piccioni, possono causare l’imbrattamento di edifici pubblici e, problematica troppo spesso sottovalutata, possono diffondere malattie e parassiti.

Come allontanare i piccioni dalla propria casa

Esistono diversi metodi fai-da-te per allontanare i piccioni dalla propria casa. Si tratta ovviamente di metodi non propriamente infallibili ma che, a seconda della situazione, possono darvi una grande mano.

Per chi ha una casa in campagna la soluzione è abbastanza semplice. Uno spaventapasseri a forma di uccello basterà a tenere lontani i piccioni, che non si avvicinano nei luoghi dove credono possano esserci dei predatori. Un gufo di plastica, ad esempio, dovrebbe risolvere il vostro problema. L’importante è che di tanto in tanto vi occupiate di spostare il vostro spaventapasseri. Questo per evitare che i piccioni si abituino alla sua presenza fino a non esserne più preoccupati.

Un secondo metodo è quello del filo spinato. Dovete collocare del filo spinato su grondaie e tetti per rendere il luogo inospitale per i piccioni, che a quel punto dovrebbero andare alla ricerca di una casa migliore.

Esistono poi metodi naturali per allontanare i piccioni, come ad esempio spezie e oli essenziali. Si tratta di prodotti che emanano un odore molto forte che disturba i piccioni. Questa soluzione ovviamente ha effetto per pochi giorni, poi sarà necessario cambiare spezie o oli essenziali per metterne di nuovi. Gli oli possono essere collocati in piccole ciotole che andranno posizionate nei luoghi dove sono soliti posarsi i piccioni.

Per tenere lontani i piccioni dalla vostra casa potete anche utilizzare oggetti luminosi o meglio luccicanti, come ad esempio la carta stagnola, piccoli specchi o un vecchio CD. Questi oggetti riflettono la luce e spaventano i piccioni.

Allontanamento volatili, il servizio di Ecospi-SaniEvolution

A volte questi metodi naturali non bastano a tenere i piccioni lontani da casa. L’unica soluzione è quella di rivolgersi agli esperti del settore.  Ecospi-SaniEVOLUTION si occupa da anni della questione offrendo un servizio di Allontanamento Volatili.

Vuoi saperne di più? Visita il sito, scopri i servizi e i prodotti e richiedi un preventivo.