SanificaAria Beghelli: Perché la vita è nell’aria che respiriamo.

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce apparecchi per l’illuminazione tecnico professionale, è leader italiano nel settore della illuminazione di emergenza e realizza inoltre sistemi elettronici per la domotica e la sicurezza industriale e domestica.

Dalla ricerca nel campo dell’illuminazione nasce la tecnologia uvOxy, alla base della linea SanificaAria specifica per la sanificazione.

“Finora abbiamo combattuto un nemico comune grazie a distanziamento, mascherine e igiene delle mani, ma ben poco abbiamo fatto per l’aria che respiriamo. Studi scientifici confermano che la trasmissione del coronavirus avviene attraverso minuscole goccioline emesse dalle persone infette mentre respirano o parlano, particelle talmente minuscole che si diffondono nell’aria e si muovono anche di diversi metri, aumentando il rischio di infezione, soprattutto all’interno degli ambienti chiusi. Sanificare l’aria è fondamentale e da oggi c’è un alleato in più: SanificaAria Beghelli “.

Linea di prodotti

SanificaAria non è un filtro, aspira l’aria che ci circonda, disattiva virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti, posizionati in modo SICURO e certificato, e la reimmette nell’ambiente SANIFICATA. In continuazione!

La linea SanificaAria è costituita da due prodotti:

SanificaAria 30
SanificaAria 200

Sfoglia il catalogo SanificaAria Beghelli

L’intera linea SanificaAria è la soluzione per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili e nel terziario, anche in presenza di persone. Tutti i prodotti utilizzano la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza.

SanificaAria 30

SanificaAria 200

L’adozione di 3 ventole assiali a velocità variabile rende possibile trattare fino a 200 mc di aria in un’ora mantenendo la rumorosità appena percettibile.
Il dispositivo è dotato di regolazione automatica della temperatura tramite microcontrollore del tubo UV-C, mantenendo il sistema alla massima efficacia in qualunque condizione ambientale.
Controllo in locale e da remoto
SanificaAria 200 Connect può essere gestito in locale, con un’APP semplificata per trasformare lo smartphone in un telecomando e attraverso l’utilizzo dell’APP dom-e Beghelli con cui è possibile controllare tutte le funzioni del sistema di sanificazione d’aria anche da remoto.

La tecnologia

Dall’osservazione della natura nasce uvOxy®, un sistema di sanificazione ambientale che basa la sua tecnologia su una cella di flusso illuminata internamente da una sorgente UV-C, attraverso la quale viene forzata la circolazione dell’aria che ne fuoriesce sanificata, mantenendo il processo sempre efficace e rispettoso dell’ambiente e delle persone.
Tecnologia uvOxy®: la soluzione Beghelli per sanificare l’aria negli ambienti civili e nel terziario
Con l’esclusiva tecnologia uvOxy®, i raggi ultravioletti restano sempre confinati, in tutta sicurezza, all’interno di SanificaAria, senza mai entrare in contatto diretto con le persone. La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente.

Certificazioni

Nuovi test con l’utilizzo del ceppo virale SARS-CoV2_Cov 2019 confermano l’efficacia virucida del sistema SanificaAria 30 Beghelli

L’efficacia di SanificaAria è stata testata da laboratori accreditati e presso i laboratori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che hanno confermato la capacità di abbattere fino al 99,9% batteri e virus.

Gli studi condotti dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova hanno dimostrato la capacità, in determinate situazioni applicative, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi, tra cui anche virus.

Il prodotto è stato verificato presso i laboratori IMQ, e soddisfa i requisiti delle norme IEC in relazione alla sicurezza dell’emissione di radiazioni UV-C.

La società di consulenza scientifica GELT International ha effettuato test con 3 diversi microrganismi di test:

  • Serratia marcescens (batterio Gram-negativi
  • Bacillus subtilis (batterio Gram-positivo)
  • Cladosporium sphaerospermum (fungo sporigeno)

Case History

Sport e relax in sicurezza

Il fitness club David Lloyd Malaspina di Peschiera Borromeo ha adottato i sanificatori professionali Beghelli

Leggi la scheda

Il centro estetico e la gestione della riduzione del rischio di contagio: quali soluzioni

A colloquio con Barbara Sericano socia e co-conduttrice insieme a Valentina Schenone, de La Bottega del Bellessere, centro estetico ubicato nel centro di Rapallo

Leggi la scheda

Lo studio odontoiatrico e la gestione della riduzione del rischio di contagio: quali soluzioni

A colloquio con il dott. Alessandro Baccarini, odontoiatra e titolare dello studio dentistico polispecialistico Baccarini che da più di 25 anni opera nella città di Milano

Leggi la scheda

Nuovi sanificatori dell’aria per le aule e gli ambienti dell’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio

Leggi la scheda

Le scuole scelgono la sicurezza

Oltre 1.800 SanificaAria Beghelli nelle scuole italiane

Leggi la scheda

News