La linea Sanitec adotta tre tecnologie:
Lampada Led di fabbricazione italiana – 35.000 ore di durata
Fotocatalisi tramite catalizzatore al tungsteno di produzione giapponese – 10 anni di durata
Macchina NTP (plasma freddo) (solo modello con SISTEMA TRIVALENTE): di fabbricazione tedesca, 9000 ioni negativi al secondo – 45.000 ore di durata
Assemblaggio in Italia
Garanzia due anni
Cosa è il plasma freddo? (solo modello TRI)
È una tecnologia che in modo affidabile, sicuro ed efficace emette nell’aria una forte carica di ioni negativi e altre molecole ossidanti.
Cosa sono e cosa fanno gli ioni negativi? (solo modello TRI)
Gli ioni negativi sono particelle instabili con una carica elettrica. Quelli con carica negativa sono considerati benefici per la salute dell’uomo sotto vari aspetti. Migliorano la qualità̀ dell’aria respirata e sono molto efficaci nell’inattivare Virus e distruggere i Batteri sospesi nell’aria e sulle superfici.
Cosa sono i LED UVC?
I led UVC generano una radiazione ultravioletta; è un metodo di sterilizzazione che modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi e che impedisce loro di riprodursi e di essere dannosi. I raggi UVC, con lunghezze d’onda comprese tra 100 e 280 nanometri, hanno un picco di efficacia germicida tra i 260 e 280 nm; gli apparecchi della linea SaniBus utilizzano proprio led UVC di quella lunghezza d’onda (265-275 nm).
Cosa è il Fotocatalizzatore ?
La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore assorbe e converte l’energia luminosa (naturale o artificiale) ed a contatto con ossigeno dell’aria ed acqua (l’umidità nell’aria) è in grado di generare composti reattivi dell’ossigeno (ROS), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2) e decomporre, distruggere ed inattivare i microrganismi patogeni aerodispersi (batteri e virus) tramite azione di ossidoriduzione.