PURE AIR FOR EVERYONE

PURE AIR FOR EVERYONE; questo lo slogan di Nano project, innovativa azienda italiana altamente specializzata nello sviluppo e nell’utilizzo di Nanotecnologie.

La ricerca e sviluppo viene portata avanti attraverso una stretta collaborazione con università e istituti di ricerca in tutto il mondo, che permettono di testare l’efficacia dei prodotti.

L’azienda, attraverso brevetti e tecnologie proprietarie, implementa costantemente nuove applicazioni il cui valore aggiunto è arricchito da un team di persone dinamiche e preparate con elevata esperienza nel settore.

I nuovi sanificatori d’aria della linea Sanitec dotati del nuovissimo sistema trivalente brevettato led uvc & fotocatalisi & plasma freddo, permettono di eliminare in tutti gli ambienti chiusi dove sono installati virus, batteri, spore, muffe funghi e odori, migliorando la qualità dell’ aria quindi il benessere delle persone

Linea di prodotti

La linea Sanitec si contraddistingue per una ampia gamma di prodotti (sono 7, ciascuno poi disponibile in varianti di colore e potenza); tutti basati sulla stessa tecnologia, ma adatti ad ambienti differenti grazie alla differente potenza e forma. Apparecchi estremamente silenziosi assemblati in Italia con componenti italiane, tedesche e giapponesi.

Sfoglia il catalogo Sanitec

TABLE

Copertura fino a 40 MQ in appoggio o a parete.

TOWER

Copertura fino a 80 MQ in appoggio a terra.

CEILING

Copertura fino a 80 MQ installazione a soffitto.

La Tecnologia

La linea Sanitec adotta tre tecnologie:

Lampada Led di fabbricazione italiana – 35.000 ore di durata

Fotocatalisi tramite catalizzatore al tungsteno di produzione giapponese – 10 anni di durata

Macchina NTP (plasma freddo) (solo modello con SISTEMA TRIVALENTE): di fabbricazione tedesca, 9000 ioni negativi al secondo – 45.000 ore di durata

Assemblaggio in Italia
Garanzia due anni

Cosa è il plasma freddo? (solo modello TRI)

È una tecnologia che in modo affidabile, sicuro ed efficace emette nell’aria una forte carica di ioni negativi e altre molecole ossidanti.

Cosa sono e cosa fanno gli ioni negativi? (solo modello TRI)

Gli ioni negativi sono particelle instabili con una carica elettrica. Quelli con carica negativa sono considerati benefici per la salute dell’uomo sotto vari aspetti. Migliorano la qualità̀ dell’aria respirata e sono molto efficaci nell’inattivare Virus e distruggere i Batteri sospesi nell’aria e sulle superfici.

Cosa sono i LED UVC?

I led UVC generano una radiazione ultravioletta; è un metodo di sterilizzazione che modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi e che impedisce loro di riprodursi e di essere dannosi. I raggi UVC, con lunghezze d’onda comprese tra 100 e 280 nanometri, hanno un picco di efficacia germicida tra i 260 e 280 nm; gli apparecchi della linea SaniBus utilizzano proprio led UVC di quella lunghezza d’onda (265-275 nm).

Cosa è il Fotocatalizzatore ?

La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore assorbe e converte l’energia luminosa (naturale o artificiale) ed a contatto con ossigeno dell’aria ed acqua (l’umidità nell’aria) è in grado di generare composti reattivi dell’ossigeno (ROS), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2) e decomporre, distruggere ed inattivare i microrganismi patogeni aerodispersi (batteri e virus) tramite azione di ossidoriduzione.

Come funzionano questi Sanificatori?

Basta collegarli alla presa elettrica senza tubazioni verso l’esterno o installazioni particolari e:

  • In pochi minuti si inizia a percepire una sensazione di aria carica di energia.
  • Dopo un po’ di tempo l’effetto positivo si ottiene anche verso avari tipi di odori, anche molto sgradevoli, che vengono neutralizzati.
  • Se vengono lasciati funzionare per un tempo sufficientemente lungo, l’effetto che si ottiene è una sanificazione profonda dell’ambiente con l’abbattimento fino al 99.5% di Virus, Batteri, Spore, Funghi e Muffe.

Sono sicuri?

Assolutamente SI perché́ a differenza di altri apparecchi non generano ozono che a sua volta è un potente virucida e battericida ma è tossico per l’uomo sopra certe concentrazioni. Invece con i prodotti della LINEA Sanitec le persone possono stare nell’ambiente durante il funzionamento senza problemi, anzi percepiscono e respirano un’aria di migliore qualità̀.

In che ambienti si possono usare?

In tutti gli ambienti chiusi, da pochi metri fino a 80 m2 di superfice (200-240m3 circa di volume) a seconda del modello. In casa si possono usare in cucina, bagno, sala, camera da letto, anche per i bambini, cantina, box, ecc. Al lavoro negli uffici, studi professionali, negozi, bar, ristoranti, studi medici, sale d’aspetto, sale riunioni, ecc. Alcuni modelli si possono usare negli ascensori o sui veicoli di vario tipo (Autobus, Pullman, Camper, Barche, ecc). Non sono adatti nei grandi spazi, come capannoni industriali, centri commerciali, palazzetti dello sport.

Sono considerati apparecchi medicali, presidi medico chirurgici o trattamenti contro le malattie?

Assolutamente NO. Non sono pensati per curare le malattie ma aiutano in modo efficace a mantenere pulita e sanificata l’aria e le superfici degli ambienti dove risiedono le persone, limitando la probabilità̀ di diffusione degli agenti patogeni areo dispersi.

Che tipo di manutenzione richiedono?

Nessuna in particolare. La parte interna si mantiene pulita ed efficiente durante il funzionamento. I filtri in entrata sono installati per evitare l’ingresso di polveri grossolane e l’umidità. Esternamente vanno puliti periodicamente con un semplice aspiratore.

Ci sono tanti prodotti in commercio perché́ questi dovrebbero essere migliori?

Innanzitutto, gli apparecchi della LINEA Sanitec sono Sanificatori d’aria (e non purificatori) ossia apparecchi che distruggono i batteri e inattivano i virus e non servono per filtrare solamente l’aria cosa che fanno invece i purificatori, normalmente dotati di vari filtri compresi i filtri HEPA, che bloccano ma non eliminano gli agenti patogeni. Oltretutto essendo filtri ne è richiesta la frequente sostituzione. Altri sono ozonizzatori che non consentono di rimanere nella stanza mentre stanno funzionando e possono danneggiare gli apparecchi elettronici e metallici a lungo andare.

Gli ionizzatori sono i più simili ad una parte del nostro sistema trivalente ossia la parte di Plasma Freddo (solo modello TRI) ma con la caratteristica negativa che esauriscono la loro efficacia in tempi limitati (circa 10/12.000 h) richiedendo la pulizia frequente e la sostituzione delle componenti.

La LINEA Sanitec integra la tecnologia più̀ efficiente, affidabile e sicura oggi disponibile per Sanificare l’aria con apparecchi silenziosissimi e dal basso consumo energetico.

Certificazioni e Test

Evaluation sani table equipment ionizers for air sterilization and decontamination

A research collaboration university malaya medical center

Leggi il report

Test report: Competence center for technical hygiene and applied microbiology

Leggi il report

News