Il divano è un elemento d’arredo che è sempre presente nelle nostre case, ma è molto difficile lavarlo, pulirlo e sanificarlo. Il divano non va mai trascurato e lasciato come un semplice mobile dove si accumula la polvere e la sporcizia.
Soprattutto dopo un determinato periodo come le festività dove molte persone sono entrate ed uscite dalle case e si sono sedute con indumenti non sanificati sui divani. Oppure quando si parla di divani all’interno degli uffici, dove si siedono moltissime persone tra clienti e dipendenti. Ecco, quindi, i consigli di SaniEvolution su come sanificare il divano.
Come fare e le tipologie
Esistono diverse tipologie di divani e per questo ci sono anche diversi modi di sanificare un divano. I primi che andremo a valutare sono i divani sfoderabili e non sfoderabili. Se è presente una copertura è bene pulirla in lavatrice mentre per sanificarlo si possono utilizzare dei detergenti fatti in casa con prodotti casalinghi. Un mix è composto da aceto e olio essenziale di eucalipto. Per eliminare le macchie invece è consigliato utilizzare l’ammoniaca.
Con i divani in pelle bisogna stare molto attenti essendo questi molto delicati, soprattutto se sono colorati. In questi casi è bene pulirli solo con acqua tiepida senza utilizzare detergenti delicati, che invece sono consigliati quando si ha i divani bianchi.
I divani in velluto invece hanno la capacità di catturare la povere. Per questo motivo quando si parla di pulizia di un divano di velluto bisogna pulire pelo e contropelo con un panno bagnato di aceto bianco e acqua tiepida.
Sanificare divano: i consigli di SaniEvolution
SaniEvolution vuole aiutare le persone a creare ambienti sani e puliti in qualsiasi ambiente. Per sanificare il divano è bene utilizzare le ultime tecnologie a disposizione tra cui la sanificazione con l’ozono. Grazie all’ozono è possibile sanificare non solo il divano ma tutto l’ambiente circostante per renderlo sano e privo di batteri e virus. L’ozono riesce ad eliminare fino al 99% di agenti nocivi e può essere utilizzato in ristoranti, uffici, negozi e abitazioni.
Contatta SaniEvolution per maggiori informazioni su come sanificare un divano e gli ambienti circostanti.